La digital company conferma il suo spirito sportivo con due nuove squadre giovanili di volley maschile e femminile
Milano, 17 maggio 2022 – Armundia Group, digital company specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni Fintech e Insurtech, punta sullo spirito sportivo che caratterizza da sempre i suoi dipendenti e presenta le due nuove squadre giovanili amatoriali, maschile e femminile, che concorreranno al Campionato Ufficiale di Volley Banche, Assicurazioni, SGR e Istituzioni Finanziarie 2022, quest’anno alla sua prima edizione: un totale di 19 ragazzi con un’età media di 28 anni.
In qualità di title sponsor del Primo Campionato, che si giocherà i prossimi 20 e 21 maggio presso il Palasport di Sestola (MO), Armundia Group intende sostenere ancora una volta lo sport, che riflette pienamente i valori di partecipazione di squadra, rispetto, sviluppo sociale e sostenibilità della Società.
“È un grande onore per me e per il Gruppo Armundia introdurre il primo Campionato Italiano Ufficiale di Volley Banche Assicurazioni SGR e Istituzioni Finanziarie – commenta Gianluca Berghella, Ceo e Fondatore di Armundia Group. Ho sempre pensato che il volley sia il gioco di squadra per eccellenza. Chi difende deve consentire al proprio compagno di impostare l’azione a favore di chi deve schiacciare per finalizzare il punto. Ruoli diversi con caratteristiche diverse, ma tutti fondamentali per raggiungere l’obiettivo, proprio come in azienda. Altro fondamentale aspetto è legato al fairplay fra i giocatori, al rispetto delle regole e alla capacità di innovarsi che questo sport ha avuto negli anni. Sono temi fondamentali anche per il nostro Gruppo che, in pochi anni, si è sviluppato in maniera significativa mettendo sempre al centro le persone, la loro capacità di lavorare insieme con qualità, rispetto e valorizzazione delle proprie doti”.
Il Gruppo Armundia, che conta circa 200 dipendenti di cui il 90% giovani neolaureati, dal 2017 vanta anche una squadra giovanile amatoriale di calcio, con 12 ragazzi con un’età media di 28 anni che concorreranno anche quest’anno al Campionato Ufficiale di Calcio Banche, Assicurazioni, SGR e Istituzioni Finanziarie 2022 ad Alessandria i prossimi 10 e 11 giugno.
Con la propria squadra di Running maschile composta dall’intero Board e dai dipendenti più senior Armundia Group parteciperà, inoltre, alla Maratona di New York 2022
Anche la Vela è una passione sportiva aziendale. I membri del Board hanno infatti partecipato alla XX edizione della Barcolana 2021; come sponsor ufficiale dell’equipaggio da regata di Centro Italia Vela, il 21 e il 22 maggio Armundia Group parteciperà, infine, alla Competizione velica d’altura Fiumicino – Giannutri a bordo dell’imbarcazione Lyx Blu (IMX-38).
Dal 2019 Armundia Group è main sponsor anche delle squadre di volley maschile della Armundia Virtus Roma, che dall’intero settore giovanile al campionato nazionale di serie B si distingue ogni anno per l’importante funzione di inclusione sociale sul territorio.