Il Gruppo punta a diventare partner tecnologico di riferimento per la trasformazione digitale di aziende di ogni dimensione e settore
Tirana, 23 Maggio 2024 – Armundia Factory,società di servizi ICT e BPO basata a Tirana in Albania e controllata al 100% da Armundia Group, tech-company leader in piattaforme digitali e servizi di consulenza specialistica per l’innovazione del mercato bancario, finanziario e assicurativo, amplia la propria offerta di servizi e soluzioni a tutte le industry, inclusi la Pubblica Amministrazione, il manifatturiero, le telecomunicazioni, la sanità e l’istruzione.
Con questa evoluzione, il Gruppo mira a sostenere una più ampia gamma di clienti nella loro trasformazione digitale, che rappresenta oggi un vantaggio competitivo cruciale per le aziende di ogni dimensione e settore incrementandone l’efficienza e la produttività.
Grazie a un talent team high-velocity altamente qualificato, composto da 60 professionisti con una media di età di 28 anni, tutti laureati prevalentemente in indirizzo economico e informatico, e alla collaborazione attiva con le Università di Tirana, capitale dell’alta tecnologia nell’Est Europa, Armundia Factory si propone come partner tecnologico a livello globale, per accompagnare le organizzazioni in ogni fase del loro percorso di digitalizzazione, dalla consulenza iniziale, all’implementazione di soluzioni su misura, fino al supporto post-lancio.
“Questo sviluppo del business intende segnare un grande passo verso la trasformazione digitale del mercato globale ”–afferma Gianluca Berghella, Presidente e CEO di Armundia Group.Forte dell’esperienza maturata nei settori bancario, assicurativo e finanziario, Armundia Factory è in grado di soddisfare con velocità e precisione le esigenze di un mercato in continua evoluzione offrendo servizi tecnologici specializzati e soluzioni su misura per ogni settore. Con una presenza internazionale e un approccio olistico ai processi di digitalizzazione, Armundia Factory può efficacemente supportare le strategie di crescita e innovazione delle aziende in tutto il mondo”.
“La nuova iniziativa imprenditoriale è in linea con il piano industriale 2023/25 della capogruppo che prevede, quali capisaldi del processo di internazionalizzazione, l’apertura di Armundia United Kingdom e Armundia Luxembourg e lo sviluppo dei servizi multi Industry a livello internazionale di Armundia Factory–afferma Stavri Pici, CEO di Armundia Factory.Abbiamo chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 1,5 milioni di Euro che puntiamo a raddoppiare nei prossimi 3 anni, portando il suo EBITDA da oltre il 20% a un valore medio tra il 25 e il 30%”.
Tra le soluzioni chiave proposte, Armundia ReportAiR, un nuovo modulo AI-based di Data Reporting avanzato nato dalla partnership con Flow Immersive, azienda californiana specializzata in tool di data visualization. Basato sulle tecnologie di cloud e spatial computing, lo strumento è multilingua e permette l’estrazione di informazioni in tempo reale da archivi relazionali o documentali, la visualizzazione tridimensionale immersiva e interattiva, l’esplorazione dinamica e l’interrogazione di dati complessi. Grazie a questo un nuovo strumento di storytelling data-driven, gli utenti possono esplorare le informazioni e concentrarsi su diverse aree di interesse, ricevendo spiegazioni contestualizzate e approfondimenti rilevanti. Ciò rende l’analisi dei dati più intuitiva e accessibile, trasformando complessi aggregati di informazioni in narrazioni comprensibili e coinvolgenti che facilitano il processo decisionale.
#armundiafactory #multiindustry #reportAiR #genAI #spatialcomputing #datastorytelling #datareporting