Dall’AI generalista all’AI specialistica, la nuova frontiera dei copiloti AI per l’industria bancaria, assicurativa e finanziaria: il sistema rivoluziona i processi decisionali, organizzativi e operativi potenziandone l’efficienza
Milano, 26 Marzo 2024 – Armundia Group, techcompany internazionale specializzata in piattaforme e servizi ICT per banche, assicurazioni e società di consulenza finanziaria, continua a posizionarsi in prima fila tra i protagonisti dell’innovazione di settore e presenta Armundia A-Human, la nuova frontiera dei copiloti AI nell’industry.
Progettato dalla Società, il sistema nasce per rendere più efficienti i processi decisionali aziendali a tutti i livelli organizzativi. L’evoluzione dell’interazione con i clienti e dell’accessibilità alle informazioni attraverso raccomandazioni e insight dettagliati e su vasta scala in tempo reale, basati su dati interni ed esterni, sono al centro della nuova offerta.
Addestrato su competenze specialistiche, il copilota è un agente esperto che sfrutta la potenza combinata di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) e della IA generativa non solo per analizzare, interpretare e utilizzare il vasto patrimonio informativo a disposizione di banche, istituti finanziari e compagnie assicurative, ma anche per automatizzare i workflow operativi interpretando le richieste e innescando catene di processi.
Grazie al Natural Language Processing (NLP), il sistema simula conversazioni in comune linguaggio parlato, comprende lo scopo delle domande dell’utente, suggerisce gli input più efficaci e fornisce risposte chiare che rendono la relazione persona/macchina molto prossima a un’interazione umana. Armundia A-Human è sicuro, affidabile ed etico, poichè il comando e la responsabilità restano in capo alle persone che lo utilizzano. Con un focus sull’explainability, garantisce trasparenza e comprensibilità dei suoi processi e dei risultati generati.
“Armundia A-Human è una soluzione all’avanguardia, che fa della sua versatilità il proprio punto di forza. Siamo sicuri possa offrire vantaggi significativi a ogni livello aziendale, dalla pianificazione strategica, alle organizzazioni, alle operation, fino alla compliance e alla gestione contrattuale della clientela. Con questa soluzione portiamo sul mercato un vero e proprio abilitatore di business e competitività mettendo in sinergia tre fattori strategici: la ricchezza dei dati, il patrimonio umano di know-how e competenza e il potere computazionale del machine learning e del deep learning”–spiega Elisa Bruno, Italy Sales Director di Armundia Group.
Completo di funzionalità di generazione data-driven di immagini, grafici, documenti e report narrativi, Armundia A-Human può essere integrato con piattaforme di Spatial Computing e agganciato a un sistema di Data Storytelling tridimensionale che permette di estrarre, elaborare, manipolare e interrogare i dati in modalità 3D interattiva e in realtà aumentata su device fissi, mobili e indossabili.
Armundia A-Human è adattabile a un’ampia gamma di casi d’uso. Grazie alla sua flessibilità e scalabilità, può essere incorporato in modo semplice e sicuro in qualsiasi stack tecnologico e personalizzato sui dati del cliente in base all’ambiente organizzativo, ai modelli decisionali, ai flussi operativi. Dopo un periodo di training gestito da specialisti del settore e di apprendimento da fonti documentate con tecniche di Retrieval Augmented Generation (RAG), il sistema è in grado di adattarsi alle esigenze specifiche, integrarsi al contesto aziendale e offrire risultati e comportamenti in linea con lo stile del cliente
#expertagent #genAI #rag #intelligenzaartificialespecialistica